Pugliautentica.it è anche SHOP ONLINE: scopri i sapori autentici della Puglia!

Accedi

Monte Sant'Angelo, ''Green Note'': nella Foresta Umbra 4 appuntamenti tra food e musica jazz

28 Luglio 2021

Monte Sant'Angelo, ''Green Note'': nella Foresta Umbra 4 appuntamenti tra food e musica jazz

28 LUGLIO - 4/7/16 AGOSTO

 

MONTE SANT'ANGELO (FG) - Mercoledì 28 luglio, mercoledì 4 agosto, sabato 7 agosto e lunedì 16 agosto alle 20 Monte Sant'Angelo ospita presso l'Elda Hotel il "Gargano jazz & food", 4 appuntamenti in Foresta Umbra tra food e grandi artisti jazz.

 

L'evento nasce per celebrare la Foresta Umbra (patrimonio UNESCO), il jazz e la dieta mediterranea tra i beni immateriali.

 

Nelle sere d'estate sotto i cieli magici del Gargano sono pronte a brillare le stelle tra le più luminose del panorama jazzistico nazionale e internazionale in una location eccezionale: la Foresta Umbra, le cui faggete sono riconosciute come patrimonio UNESCO.

 

Gli artisti che si esibiranno a Monte Sant'Angelo hanno calcato i palchi più rinomati del mondo: Fabio Zeppetella, Francesca Tandoi, Roberto Gatto. Ciliegina sulla torta la direzione artistica affidata a un'icona del jazz, il foggiano GeGè Telesforo, che torna a esibirsi nella sua terra natia e che ha entusiasticamente sposato la filosofia alla base del concept del "Green Note", nuova ed illuminante frontiera dell'experience turistica e musicale che strizza l'occhio all'ecosostenibilità.

 

I quattro concerti saranno preceduti da un'elegante cena alla scoperta delle eccellenze e delle tipicità del territorio. Un connubio perfetto di qualità, quello tra food e jazz per aumentare l'attrattività e l'offerta culturale del Gargano, principale polo turistico della Puglia.

 

Con Green Note, infatti, si sposano bene tre patrimoni UNESCO: il jazz, la dieta mediterranea e le faggete vetuste della Foresta Umbra.

 

Il progetto di marketing territoriale e culturale è promosso dalla Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese e Parco Nazionale del Gargano ed è ideato e organizzato dall'agenzia Scopro di Monte Sant'Angelo in collaborazione con Elda Hotel e il patrocinio del Comune di Monte Sant'Angelo.

 

Di seguito il programma dettagliato:

  • mercoledì 28 luglio appuntamento con Fabio Zeppetella 4tet (Fabio Zeppetella - guitar; Roberto Terenzio - piano; Ares Tavolazzi - bass; Roberto Gatto - drums)
  • mercoledì 4 agosto concerto di Francesca Tandoi (piano/vocals) con Amedeo Ariano (drums) e Luca Bulgarelli (dbass)
  • sabato 7 agosto concerto di GeGè Telesforo 4tet con la special guest Dario Deidda bass con Domenico Sanna (piano&keys) e Michele Santoleri (drums)
  • lunedì 16 agosto ultimo appuntamento con il GuitArt Quartet formato da Dino Plasmati, Antonio Tosques, Bruno Montrone e Marcello Nis.

 

Per prendere parte agli eventi è necessaria la prenotazione.

 

Info e costi: 0884594685 | 3533039282 | info@eldahotel.it

 

Foto di copertina: Monica Giardina.

Acquista i prodotti della Puglia Autentica