18 - 21 SETTEMBRE
BITONTO - Da sabato 18 a martedì 21 settembre Bitonto torna ad ospitare la sesta edizione di "FlataTùm", il festival bandistico della città.
Per questa edizione sono previsti spettacoli teatrali, concerti all'aperto e parate che si svolgeranno in diverse location di Bitonto.
Di seguito il programma completo:
- sabato 18 alle 19 presso il teatro Traetta di Bitonto apertura e presentazione del Festival in cui interverranno il M° Vito Vittorio Desantis - Direttore Artistico del Festival Flatatùm, il M° Salvatore Pirolo - esperto di tradizioni bandistiche, il M° Cataldo Caputo - Direttore Artistico della rassegna musicale "A tubo!" città di Corato. Alle 20.30 concerto delle "Sound girls" dirette dal M° Michele Consueto, ensemble strumentale femminile composto da professioniste formatesi presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari. Soprano: Angela Drimaco
- domenica 19 alle 18.30 nel centro città esibizione in breve parata del Gran Concerto Bandistico "D'Amato - Cardaropoli" città di Bracigliano (SA). Alle 19 in piazza Cavour arrivo ed esecuzione di alcune marce a piè fermo, mentre alle 20.30 nel Chiostro del Seminario ci sarà il concerto lirico - sinfonico a cura del Gran Concerto Bandistico "D'Amato - Cardaropoli" città di Bracigliano (SA). Direzione del M° cav. gr. uff. Carmine Santaniello
- lunedì 20 settembre alle 19 breve parata della Fanfara dell'Ass. Naz. Bersaglieri Sez. di Altamura; alle 19.30 in piazza Marconi Omaggio ai caduti a cura della Fanfara dell'Ass. Naz. Bersaglieri Sez. di Altamura; alle 20.30 nel Chiostro del Seminario esibizione in concerto di marce militari, canzoni bersaglieresche e musiche di vario genere a cura della Fanfara dei Bersaglieri - Ass. Naz. Bersaglieri Sez. di Altamura
- martedì 21 settembre nel Chiostro del Seminario alle 20 concerto a cura dei "Ferrandina Sax Quartet" e alle 21.30 spettacolo musicale a cura degli "Swingati Bros".
L'evento è organizzato dall'Associazione musicale "Davide delle Cese".
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito con obbligo di prenotazione.
Per prenotare è possibile telefonare o inviare un messaggio WhatsApp ai numeri della segreteria artistica: 3475422371 - 3403171507 o inviando un'e-mail ai seguenti indirizzi: info@dellecese.it - vvdesantis@dellecese.it. Per entrambe le modalità di prenotazione bisogna rilasciare i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita e indirizzo di residenza).
Per accedere all'area concerto è necessario esibire green pass o il risultato del tampone con esito negativo effettuato entro le 48 ore precedenti all'evento.