Pugliautentica.it è anche SHOP ONLINE: scopri i sapori autentici della Puglia!

Accedi

Bisceglie, Vecchie Segherie: gli eventi di marzo

08 Marzo 2022

Bisceglie, Vecchie Segherie: gli eventi di marzo

11 MARZO

 

BISCEGLIE (BAT) - GLI EVENTI DI MARZO ALLE VECCHIE SEGHERIE MASTROTOTARO DI BISCEGLIE 

 

Riprendono le presentazioni alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie con un ricco programma di appuntamenti che a marzo 2022 propone la presentazione del libro Crepacuore di Selvaggia Lucarelli, la presentazione del libro Sempre tornare di Daniele Mencarelli e la presentazione del libro Troppi avvocati! Quali avvocati? con Nicola di Molfetta.

 

Venerdì 11 marzo alle ore 19.00 Selvaggia Lucarelli presenta il libro Crepacuore (Rizzoli),  accompagnata dalla giornalista Anna Puricella, in racconta come un incontro tra un uomo che non vede nulla oltre se stesso e una donna che non vede nulla oltre lui può trasformarsi in una devastante dipendenza affettiva da cui la protagonista uscirà solo dopo aver toccato il fondo. 

 

Domenica 20 marzo ore 18.00 presentazione di Sempre tornare (Mondadori) di Daniele Mencarelli, organizzata in collaborazione con il Circolo dei Lettori - Presidio del Libro di Bisceglie,  romanzo vitale, picaresco e intimo, che ha dentro il sole di un'estate in cammino lungo l'Italia, l'energia impaziente dell'adolescenza e la lingua calibratissima e potente di uno scrittore al massimo della sua forma. 

 

Infine venerdì 25 marzo ore 19.00 presentazione di Troppi avvocati! Quali avvocati? (LC Publishing Groupdi Nicola Di Molfettacon Tullio Bertolino, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trani e l’introduzione di Antonella Cozzoli di L&B Partners Avvocati Associati. Un dialogo a cento anni di distanza. Nel 1921 Piero Calamandrei dà alle stampe Troppi Avvocati!, un pamphlet che denuncia i danni che la crescita fuori controllo della popolazione forense stava producendo per la professione. All’epoca gli avvocati in Italia erano 25mila. Oggi sono quasi 246mila. E la questione del troppismo forense, come la chiama Nicola Di Molfetta nel suo nuovo saggio, Quali Avvocati?, continua a tenere banco, ormai avvitata su una visione arcaica e stereotipata dell’avvocatura e del suo ruolo nella società.

 

Per informazioni

  • 0808091021
  • info@vecchiesegherie.it

 

Acquista i prodotti della Puglia Autentica